Domenica 6: limitazione traffico Torino City Marathon
Qualche informazione di servizio sull’accesso al fiume di domenica, vista la concomitanza con la Torino City Marathon.
Il percorso della maratona non passerà davanti alla Cerea.
Però i podisti percorreranno verso le ore 9.30 corso Cairoli e poi imboccheranno il Parco del Valentino dall’Arco di Trionfo. Giunti all’inizio di viale Virgilio devieranno sulla destra e passeranno davanti a Palazzo Reale, evitando, così di passare davanti alla Cerea.
Pertanto, il viale di ingresso al Valentino non sarà transitabile tra le ore 8.45 e le ore 10.00 ma sino alle 9.15 sarà permesso il passaggio ai pulmini societari con eventuali carrelli (ci sarà un nostro volontario in Corso Vittorio all’angolo con l’Arco di Trionfo).
Si consiglia, pertanto, di arrivare in Cerea entro le ore 8.30.
Per chi arriva dall’autostrada Torino/Piacenza o Torino/Savona, uscire a Torino, Corso Unità d’Italia, che sarà sempre aperto al traffico.
Giunti al sottopasso, percorrerlo e proseguire in C.so Massimo d’Azeglio (che sarà sempre aperto al traffico), al termine del quale svoltare a dx in C.so Vittorio Emanuele II. Dopo 100 mt, all’altezza dell’Arco di Trionfo, girare a dx ed immettersi nel Parco del Valentino.
Per chi arriva dalla A1 (Torino/Milano/Venezia), immettersi nella tangenziale NORD in dir. Savona. Dopo circa 20 km, uscire in dir. C.so Unità d’Italia e proseguire come sopra.
Si consiglia di non entrare in Torino da Corso Romania/Corso Giulio Cesare e poi svoltare il Lungo Stura Lazio poiché all’altezza del curvone sul Po è presente una strettoia che non permette il passaggio ai carrelli
La telecamera posta all’ingresso al Parco non rileverà gli ingressi dei mezzi di trasporto da mercoledì 2 a lunedì 7 novembre tra le ore 6.00 e le ore 22.00